curriculum dott sacchelli pier luigi fisiatria

Dott. Sacchelli Pier Luigi

Sacchelli Pier Luigi

Nato a Parma il 28/03/1946.
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’ Università di Parma il 15/12/1971 con la votazione di 110 e lode.
Specializzato presso l’ università di Milano in Medicina Fisica e riabilitazione il 27/04/1977.
Specializzato presso l’ università di Bologna in Medicina dello Sport il 22/05/1979.
Ha prestato servizio quale assistente medico presso l’ ospedale Stuard dirigendo il servizio di medicina fisica e riabilitazione dal 1972 al 1979 .
Ha prestato servizi quale docente del corso “Metodologia delle tecniche riabilitative” presso la scuola per “Tecnici Fisioterapisti della Riabilitazione”dell’ università di Parma e quale docente del corso di “Elementi di Biomeccanica” fin dal primo anno di apertura della scuola nel 1977 e successivamente nel 1978 e nel 1979.
Durante il servizio presso l’ ospedale Stuard di Parma ha tenuto diversi corsi di aggiornamento ai terapisti operatori presso l’ ospedale medesimo e anche a terapisti di altre città iscritti alla SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione).
Dirigeva in qualità di fisiatra e direttore sanitario l’ambulatorio di terapia fisica riabilitativa situato in Via Trento 2 a Parma con autorizzazione decretata dall’ allora medico provinciale ottenendo la convenzione con i vari istituti mutualistici (INAM, INADEL, ARTIGIANI, ecc.), mantenendola fino alla trasformazione dell’ ambulatorio in società MA.BA. s.r.l. che ha continuato a dirigere fino ad ora mantenendo con l’ Ausl l’ accreditamento .
Quale specialista in medicina dello sport ha seguito come medico la squadra di ciclismo Scic partecipando ad un giro d’ Italia ed una Milano-Sanremo.
Sempre come specialista in medicina dello sport ha ancora seguito quale medico di squadra, la squadra Germal, e la World nel Baseball e per il Coni la squadra nazionale italiana durante il campionato europeo nel 1977.
Ha partecipato nel 1973 al corso superiore di medicina manuale (manipolazioni vertebrali) tenuto a Parigi dall’ Università Sorbona presso l’ ospedale “Hotel Dieu” .
Ha partecipato a Milano al corso di aggiornamento in medicina manuale nel 1974 tenuto dall’ università di Milano presso l’ ospedale “Niguarda”.
Ha partecipato al corso di aggiornamento in “medicina sociale e preventiva” tenuto a Roma nel 1983.
E’ stato relatore a Salerno durante il convegno su “Sistema Endocrino ed Omeostatico” tenuto nel 1994 con il patrocinio della regione Campania e dell’ Ordine dei Medici di Salerno.
Ha insegnano nel 1987 – 1988 – 1989 a Roma presso L’istituto HANEMANN ” Manipolazioni Vertebrali ” a medici che provenivano da tutte le regioni d’ITALIA.

Poliambulatorio MA.BA. Srl - P.I. 00775060346 - Via Trento 2 - Parma - Tel/Fax 0521.786877 - segreteria@poliambulatoriomaba.it