Dott. Sacchelli Pier Luigi

  

Sacchelli Pier Luigi

 

Nato a Parma il 28/03/1946.

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’ Università di Parma il 15/12/1971 con la votazione di 110 e lode.

Specializzato presso l’ università di Milano in Medicina Fisica e riabilitazione il 27/04/1977.

Specializzato presso l’ università di Bologna in Medicina dello Sport il 22/05/1979.

Ha prestato servizio quale assistente medico presso l’ ospedale Stuard dirigendo il servizio di medicina fisica e riabilitazione dal 1972 al 1979 .

Ha prestato servizi quale docente del corso “Metodologia delle tecniche riabilitative” presso la scuola per “Tecnici Fisioterapisti della Riabilitazione”dell’ università di Parma e quale docente del corso di “Elementi di Biomeccanica” fin dal primo anno di apertura della scuola nel 1977 e successivamente nel 1978 e nel 1979.

Durante il servizio presso l’ ospedale Stuard di Parma ha tenuto diversi corsi di aggiornamento ai terapisti operatori presso l’ ospedale medesimo e anche a terapisti di altre città iscritti alla SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione).

Dirigeva in qualità di fisiatra e direttore sanitario l’ambulatorio di terapia fisica riabilitativa situato in Via Trento 2 a Parma con autorizzazione decretata dall’ allora medico provinciale ottenendo la convenzione con i vari istituti mutualistici (INAM, INADEL, ARTIGIANI, ecc.), mantenendola fino alla trasformazione dell’ ambulatorio in società MA.BA. s.r.l. che ha continuato a dirigere fino ad ora mantenendo con l’ Ausl l’ accreditamento .

Quale specialista in medicina dello sport ha seguito come medico la squadra di ciclismo Scic partecipando ad un giro d’ Italia ed una Milano-Sanremo.

Sempre come specialista in medicina dello sport ha ancora seguito quale medico di squadra, la squadra Germal, e la World nel Baseball e per il Coni la squadra nazionale italiana durante il campionato europeo nel 1977.

Ha partecipato nel 1973 al corso superiore di medicina manuale (manipolazioni vertebrali) tenuto a Parigi dall’ Università Sorbona presso l’ ospedale “Hotel Dieu” .

Ha partecipato a Milano al corso di aggiornamento in medicina manuale nel 1974 tenuto dall’ università di Milano presso l’ ospedale “Niguarda”.

Ha partecipato al corso di aggiornamento in “medicina sociale e preventiva” tenuto a Roma nel 1983.

E’ stato relatore a Salerno durante il convegno su “Sistema Endocrino ed Omeostatico” tenuto nel 1994 con il patrocinio della regione Campania e dell’ Ordine dei Medici di Salerno.

Ha insegano nel 1987 – 1988 – 1989 a Roma presso L'istituto HANEMANN " Manipolazioni Vertebrali " a medici che provenivano da tutte le regioni d'ITALIA.

Se interessa curriculum su agopuntura vedi curriculum sovrastante (pag. Curriculum ).

 

 

Powered By AB System

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info